Dar El Jadida. Ecco una bellissima storia di successo e passione per il Marocco.

Un giorno Massimo ( passato da gondoliere ) stufo della situazione generale della nostra Italia…….. decide di realizzare un sogno che coltiva da molti anni , trovare un luogo che offra il sole tutto l’anno e che non abbia un imposizione tassativa come in Italia. Pieno di energia e voglia di fare , decide che arrivato il momento di realizzare il sogno suo e soprattutto della sua cara moglie , purtroppo mancata qualche anno prima, di trasferirsi in Marocco. Come sappiamo ci sono molti luoghi di mare in Marocco che offrono interessanti opportunità di investimento. Il caro Massimo decide quindi di prendere in affitto un appartamento e come fonte di reddito e lavoro prende in gestione il Bed and Breakfast “ El Jadida “. Qui dopo 4 anni a El Jadida sulla costa atlantica del Marocco, Massimo mi racconta che il suo sogno è diventato realtà, basse tasse e sole tutto l’anno, il tutto unito a un costo della vita di molto inferiore all’ Italia ( esempio il pesce che io adoro, si compra con con 50 centesimi un kg di sardine e con poco meno di 5 euro un bel branzino) fanno si che il nostro amico Massimo difficilmente ritornerà in Italia. Noi non siamo mai stati nel suo Dar El Jadida, che con le sue 4 camere in puro stile marocchino ed il costo molto contenuto , é un punto di riferimento per i turisti che visitano El Jadida. Ma abbiamo letto le numerose recensioni positive su Tripadvisor e Booking , il punto di forza ovviamente è la integrazione e la spontaneità di Massimo che fanno di Dar El JAdida un bed and breakfast di successo. Ecco degli stralci su commenti entusiastici degli ospiti che hanno soggiornato da Massimo:

  • La colazione è stata abbondante , rispetto ad altre strutture dove abbiamo soggiornato in Marocco, Massimo è un grande e ci ha fatto sentire subito a nostro agio.
  • Bel bed and breakfast, in una posizione fantastica con un proprietario simpatico, la terrazza è a dir poco fantastica.
  • Il proprietario , un verace veneziano, ci ha accolti con simpatia e disponibilità . Ci ha dato anche una camera migliore allo stesso prezzo di quella da noi prenotata.

Sicuramente quest’anno io e Malika andremo a trovarlo ( sperando di trovare qualche camera libera visto il successo che ha bisognerà prenotare in anticipo) e passeremo delle belle giornate in riva al mare di El Jadida, mangeremo un buonissimo pesce fresco insieme al caro Massimo sulla splendida terrazza del bed and breakfast Dar El Jadida. E voi che passate da El Jadida non dimenticate di fare una piacevole sosta da Massimo il veneziano.

dareljadida2-maroccoDar El Jadida

7, rue Joseph Nahon, cité Portugaise, El Jadida 24000, Marocco


Telefono:+212 610-266145

Pagina Facebook

Pagina Tripadvisor

Articolo pubblicato da Pasquale D. Articoli che potrebbero interessarti.

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?

Dar el Jadida 

presenta

Promozione Mare per gli amici di Vacanze a Marrakech

dar-el-jadida-sconto-20

Scoprite perché Dar El Jadida si chiama la CASA DEL GATTO ?

oppure in via una Email a

[email protected]