Crocodile Park di Agadir

Crocodile Park di Agadir un oasi protetta per i coccodrilli. La specie residente nel parco dei coccodrilli di Agadir è il Crocodylus niloticus….



…..si tratta della specie dei coccodrilli più grandi e famelici, alcuni maschi possono raggiungere la dimensione impressionante di 6 metri, il che gli permette di mangiarsi prede di grandi dimensioni come Zebre e Gnu. (Video by VideoHan)

Il progetto del Crocodile Park di Agadir

Nella progettazione del Crocopark di Agadir , i fondatori sono stati motivati ​​dal desiderio principale di preservare il maggior numero di specie di animali protette e dell’ecosistema a loro congeniale, in modo che entrambi possano armonicamente fondersi nei vari giardini del parco.

Per il coccodrillo del Nilo (Crocodylus niloticus), il parco è una sorta di “ritorno a casa”. Fin dall’inizio del XX secolo, era presente in Marocco e poi via via estinto per vari motivi.
Il Crocopark di Agadir, offre quattro aree tematiche principali:
  • il giardino blu;
  • la magia esotica;
  • il giardino d’acqua;
  • la zona tropicale.

Il giardino Blu, è costituito principalmente da piante grasse blu con specie rare come l’Aloe suzannae; che sono in via di estinzione nel loro habitat naturale.

La magia esotica, invita i visitatori a godere di spazi originali tra splendidi ficus con le loro spettacolari radici aeree, molti dei quali hanno oltre cinquanta anni.

Il giardino d’acqua, ha una splendida collezione di ninfee, tra cui il famoso Victoria (Victoria Cruziana) e l’attraversamento del “bosco” del papiro del Nilo (Cyperus papyrus), che suscita grandi sensazioni.

La zona tropicale, qui si trovano due magnifici Bellombra, insieme a giganteschi bambù, palme e bromeliacee insieme ad altre specie insolite.

Il circuito del Crocodile Park di Agadir

I visitatori sono accolti all’ingresso da una enorme bocca di coccodrillo in cui devono entrare per accedere alla biglietteria. Attraverso un labirinto di sentieri e camminamenti, poi si può osservare i coccodrilli nella loro vita quotidiana:

  • rilassarsi al sole,
  • fare il bagno,
  • e vedere il potere delle loro mascelle durante il pasto.

Il circuito, con una lunghezza di oltre 600 metri, è caratterizzato da informazioni per conoscere non solo i coccodrilli, ma anche sulle diverse specie vegetali che popolano i giardini attraversati.

Dove si trova il Crocodile Park di Agadir

Il parco si trova nella città di Drargua, alla periferia di Agadir, lungo la N8 (autostrada Agadir-Marrakech). Ci si può arrivare con

  • Trasporto pubblico, linee di autobus 5 e 9 della Società ALSA vanno a Drargua.
  • Bus navetta del Crocopark, con partenza per il parco tutti i giorni alle 09:30 e 14:30 da Uniprix Agadir.

Per prezzi e maggiori informazioni, e per prenotare online visitate il sito CROCOPARC 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.