Baghrir le crepe alla marocchina

Baghrir sono le famose crepes alla marocchina, leggere e ognuno può condirle come desidera, leggete il post per scoprire come sono facili da preparare.

Chiunque va in Marocco e ovviamente anche a Marrakech, troverà queste crepes gustose che vengono consumate a colazione o come merenda , sopratutto nel periodo del Ramadan. Sono squisite con l’aggiunta di miele caldo e burro fuso. 

Baghrir

Le Baghrir piacciono molto ai bambini per la loro forma e perché sono tutte bucherellate.

Ricetta Baghrir

Ingredienti occorrenti per 20 crepes marocchine :
  1. 100 grammi di farina
  2. 200 grammi di semola
  3. 5 bicchieri di acqua tiepida
  4. 1 bustina di lievito per dolci
  5. 1 bustina di vaniglia
  6. 1 cucchiaio di zucchero
  7. 1 cucchiaio di lievito in polvere
  8. 1 pizzico di sale
  9. 40g di burro ( per la salsa)
  10. 6 cucchiai di miele ( per la salsa o a piacere )

Preparazione delle crepe alla marocchina:

In una ciotola, versiamo il lievito con un po’ d’acqua tiepida per scioglierlo.
Nel mixer, versare tutti gli ingredienti con un po’ d’acqua e mischiare, aggiungendo l’acqua tiepida un poco alla volta.
L’ impasto ottenuto va messo in una ciotola e lasciare coperto per 40 minuti circa a temperatura ambiente.
In una padella antiaderente, versare la pasta al centro,  cercando di distribuire l’impasto in modo uniforme, aiutandosi con il mestolo. Cuocere a fuoco basso. Vedrete che si formeranno i buchi nella parte superiore, va cotto (non troppo) per un paio di minuti e solo da un lato, non va girato. Una volta fatti vanno serviti accompagnati con miele o burro fuso.

La prima colazione in Marocco a base di Baghrir

La prima colazione in Marocco è il momento più importante per molte famiglie. Si ritrovano tutti insieme a mangiare Baghrir accompagnato con miele, Msemen una sorta di buonissima crespella simile al pane e l’immancabile The alla Menta.

Che dire di più! Le Pancake mille buchi della cucina marocchina, appaiono come un alveare e soffici e si prestano benissimo per una buona colazione a bordo piscina o sul terrazzo. 

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. 
vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.