Cosa fare quando si perdono i documenti a Marrakech in Marocco. Purtroppo può capitare di perdere il proprio passaporto o patente italiana, che fare ?

Purtroppo ( non lo auguriamo a nessuno di voi ) può succedere di perdere o essere derubati dei propri documenti. ecco come fare se dovesse accadere a voi !

L’unica cosa da fare , dopo aver cercato bene é quella di fare una denuncia di smarrimento o furto presso la polizia, generalmente la si fa in piazza Djemma El Fna, presso il comando della polizia turistica, che si trova vicino al cafe Argana.

Cosa fare quando si perdono i documenti, la denuncia ci si reca presso il consolato Italiano a Casablanca

Con la denuncia fatta presso le autorità marocchine bisogna recarsi al Consolato italiano di Casablanca per richiedere un duplicato dei documenti tipo il passaporto (la patente di guida no). Che vi rilascerà un nuovo documento o in alternativa un foglio di via per poter rientrare in Italia. Ricordatevi inoltre di fare bloccare il bancomat e le carte di credito, se le avete perse. Per fare questo basta contattare la vostra banca o l’operatore delle carte.

Consolato Italiano a Casablanca
CENTRALINO CONTRATTABILE IN CASO DI EMERGENZA 24/24
Tel. : 0522 437070 – Fax : 0522 277139
(dall’Italia comporre : 00212 seguito dal numero escluso lo zero: 00212 522 437070 )

Se ahi noi avete già avuto esperienza di un furto o di smarrimento di documenti o portafogli a Marrakech o in Marocco,  raccontate la vostra esperienza nei commenti!

escursione-cascate-ouzoud

Vi apprestate a visitare Marrakech per la prima volta e temete di perdervi tra i vicoli della Medina e le avenues dei quartieri francesi ?

Vi piacerebbe avere una guida italiana che vi accompagni da un monumento all’altro offrendovi informazioni e aneddoti storici?

Vorreste un accompagnatore bilingue che vi aiuti a districarvi nel dedalo delle boutique della Medina e che faciliti la comunicazione con i marocchini?

L’idea di percorrere le vie di Marrakech insieme a un esperto conoscitore della città vi rassicura e vi stimola?

Se la risposta a tutte queste domande è “Si”,

Contattatemi via email [email protected] e discutiamone insieme.

Buona Marrakech a tutti.
Pasquale D.

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo. Un semplice clic su Youtube o una  condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!

ORGANIZZATE IL VIAGGIO INSIEME A NOI !

Vacanze a Marrakech è il Blog di riferimento per il tuo viaggio a Marrakech. Informazioni utili e offerte per un viaggio indimenticabile in Marocco.

La peculiarità di ogni nostro viaggio in Marocco è quella di darvi la possibilità di crearlo INSIEME a noi, ovvero di decidere le date di arrivo e partenza e di scegliere il percorso e le tappe a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Servitevi delle nostre proposte per farvi un’idea dei nostri tours ed escursioni !

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche

Organizziamo anche tour fotografici e naturalistici, così come trekking e viaggi dedicati al Surf, senza dimenticare i Viaggi di Nozze, curati in ogni dettaglio per farvi vivere una vacanza indimenticabile!

inviaci una email senza impegno a [email protected]

Per domande, info e prenotazioni contattate Pasquale D.

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze
e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi

A presto!

———————————————-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube 
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?