Cosa comprare durante una vacanza in Marocco a Marrakech. Il Marocco come molti sanno é la terra dell’artigianato berbero, vediamo allora cosa comprare..

e dove , durante una vacanza in Marocco a Marrakech. Per prima cosa procuriamoci una bella valigia capiente e ovviamente della moneta locale ( Dirham ).

Cosa comprare durante una vacanza in Marocco a Marrakech in particolare.

Se arrivate nella nostra Marrakech, potrete sbizzarrirvi girando per i mercatini e il Suok. L’atmosfera che si respira è quella delle Mille e una notte. Profumi, odori di spezie, colori, suoni, contribuiscono a rendere magica Marrakech , qui si può trovare davvero di tutto. Il nostro consiglio è di cercare degli oggetti di artigianato. Anche  i tessuti locali costituiscono un interessante acquisto.

Quando vi trovate nel Souk di Marrakech, potrete comprare le celebri spezie marocchine come zafferano, cumino e cannella. Spesso i venditori locali fanno assaggiare prodotti tipici cucinati con queste spezie, anche sul posto. Ancor di più interessante per le donne é che potete trovare le essenze, famose per essere state utilizzate dalle donne marocchine, che potranno abbellire e profumare la vostra casa. Sono naturali, adatte ad essere utilizzate come prodotti di bellezza.

Come dimenticare, infine, che il Marocco è la patria del Caftan ? Oltre ad ammirare le donne del posto , vestite con i tipici Caftan,  potrete acquistare modelli di tutti i tipi e se avete tempo anche su misura, le sarte marocchine non hanno nulla da invidiare ai più rinomati artigiani italiani.

Infine non dimenticare mai, di affidarsi ad una guida locale di fiducia, che sappia consigliarvi cosa cosa comprare durante una vacanza in Marocco e soprattutto cosa evitare.

separatore fine articolo

Ecco la nostra idea per portarvi a fare Shopping a Marrakech in Riad da mille e una notte 

Abbiamo selezionato un bellissimo Riad nel cuore della Medina di Marrakech, nei mesi di Novembre e Dicembre, che oltre ad ospitarvi in una reggia da mille e una notte, offrirà ai suoi ospiti un servizio di Personal Shopper, con cui comprare in Marocco.

La nostra guida esperta vi accompagnerà a fare shopping nelle migliori botteghe artigiane di Marrakech, e sopratutto vi assisterà nella contrattazione con gli artigiani. Il nostro personal shopper per l’occasione é Eraldo il viaggiatore guida di Vacanze a Marrakech.

Eraldo Z. Viaggiatore guida

La presente proposta e fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori, Riad, Hotel e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

Che ne pensate ?

Come funziona Shopping a Marrakech con il viaggiatore guida Eraldo Z.

Nel primo contatto senza impegno, ci indicherete il periodo ( e quanti giorni ), in cui vorreste fare il viaggio , noi prepareremo un offerta per voi  ad hoc insieme a Eraldo Z. e il partner tecnico con sede in Marocco , in base ai giorni da voi comunicatici. Vi ricordiamo che dovrete prenotare i vostri biglietti aerei su internet o in agenzia di viaggi ( per  prenotare con le compagnie aeree low cost , siamo a vostra disposizione per aiutarvi ).

La conferma Shopping a Marrakech con il viaggiatore guida Eraldo Z.

La conferma avviene nel momento in cui vi chiederemo di versare una piccola caparra da versare al nostro partner di viaggi, non vi resta quindi che partire alla scoperta del meraviglioso Marocco.

PER PROGRAMMA, DATE, PREZZI E PREVENTIVI 

Inviaci una email senza impegno a [email protected]

oppure

Per domande, info e prenotazioni contattate Pasquale D. mandando un messaggio privato su facebook

separatore fine articolo

-pasquale-d-vacanze-marrakech

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che : Questa recensione é la nostra personale opinione. Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati. Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook

Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?

Per domande, info e prenotazioni contattate Pasquale D.

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze
e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi

A presto!