Ecco una lista di consigli su Agadir di cose da fare ( e non fare ) assolutamente in questa splendida località di Mare in Marocco. 

Iniziamo subito con i consigli su cosa fare ad Agadir

  • Fatevi un bagno nell’oceano un esperienza unica e indimenticabile, la spiaggia di Agadir vi colpira con le sue dimensioni gigantesche. Troverete tanta gente che fa il bagno, corre o gioca con la palla.
  • Andate in uno dei tanti bar sulla promenade ( lungomare ) di Agadir a bere un the a la menta e godetevi la vista sull’oceano.
  • Visitate la Medina di Agadir, che pur distrutta dal terremoto degli anni 60 che la quasi completamente distrutta, vale un giro. Sopratutto il nostro consiglio è di visitare la Kasbah alla sera, la vista su Agadir illuminata è magica
  • Assaggiate i dolci marocchini, a base di miele e pasta di mandorle. Attenti alla linea perché sono dolcissimi.
  • Non perdete l’occasione di incontrare e di stare in mezzo a 300 coccodrilli, visitando il Crocodile Park il parco è bellissimo. Trovate anche un giardino botanico molto curato con piante, alberi e fiori stupendi.
  • Un giro al porto di Agadir è una delle cose da fare più interessanti, oltre a mangiare dell’ottimo pesce appena pescato, potrete vedere uno dei porti più grandi del mondo per la pesca della sardina.
  • Imperdibile un escursione nella vicina valle del Paradiso, a 40 minuti circa da Agadir, questo è un posto fatto di piscine naturali tra le rocce, meraviglioso !
  • Cenate alla Marina, alla sera le luci, la ruota panoramica e i locali con musica rendono tutto ancora più bello.
  • Una visita al Museo du Patrimoine Amazigh, vi porterà via un’oretta la visita a questo piccolo museo etnografico ma troverete un’interessante collezione di gioielli in argento.

Ora le cose che vi sconsigliamo di fare ad Agadir 

  • Non andate a cambiare i vostri soldi al di fuori dei canali ufficiali. Si cambia in banca o in albergo, senza commissioni. Un euro = 11 dirham.
  • E’ vietato uscire dal Marocco con Dirham. Alla fine del soggiorno in Marocco si possono convertire in Euro o altra valuta straniera solo i Dirham acquistati in precedenza presentando le relative ricevute.
  • Non telefonare dall’albergo e/o dal vostro cellulare con sim italiana, i costi di roaming sono altissimi. Vi consigliamo l’acquisto di una sim marocchina, in alternativa usate solo whatup e skype.

Speriamo che i nostri consigli su Agadir vi siano di aiuto e quindi vi auguriamo una buona vacanza 

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.