Consigli su Agadir

Consigli su Agadir per scoprire la perla del Marocco. Ecco cose da vedere e fare assolutamente in questa splendida località di Mare.

Iniziamo subito con i nostri consigli :

9 attività da fare ad Agadir 

Consigli su Agadir

  1. Fatevi un bagno nell’oceano un esperienza unica e indimenticabile, la spiaggia di Agadir vi colpirà con le sue dimensioni gigantesche. Troverete tanta gente che fa il bagno, corre o gioca con la palla.
  2. Andate in uno dei tanti bar sulla promenade ( lungomare ) di Agadir a bere un the a la menta e godetevi la vista sull’oceano.
  3. Visitate la Medina di Agadir, che pur distrutta dal terremoto degli anni 60 che la quasi completamente distrutta, vale un giro. Sopratutto il nostro consiglio è di visitare la Kasbah alla sera, la vista su Agadir illuminata è magica. Secondo noi il miglior consiglio su Agadir
  4. Assaggiate i dolci marocchini, a base di miele e pasta di mandorle. Attenti alla linea perché sono dolcissimi.
  5. Non perdete l’occasione di incontrare e di stare in mezzo a 300 coccodrilli, visitando il Crocodile Park il parco è bellissimo. Trovate anche un giardino botanico molto curato con piante, alberi e fiori stupendi.
  6. Un giro al porto di Agadir è una delle cose da fare più interessanti, oltre a mangiare dell’ottimo pesce appena pescato, potrete vedere uno dei porti più grandi del mondo per la pesca della sardina.
  7. Imperdibile un escursione nella vicina valle del Paradisoa 40 minuti circa da Agadir, questo è un posto fatto di piscine naturali tra le rocce, meraviglioso !
  8. Cenate alla Marina, alla sera le luci, la ruota panoramica e i locali con musica rendono tutto ancora più bello.
  9. Una visita al Museo du Patrimoine Amazigh, vi porterà via un’oretta la visita a questo piccolo museo etnografico ma troverete un’interessante collezione di gioielli in argento.

3 cose da non fare ad Agadir 

  • Non andate a cambiare i vostri soldi al di fuori dei canali ufficiali. Si cambia in banca o in albergo, senza commissioni. Un euro = 11 dirham.
  • E’ vietato uscire dal Marocco con Dirham. Alla fine del soggiorno in Marocco si possono convertire in Euro o altra valuta straniera solo i Dirham acquistati in precedenza presentando le relative ricevute.
  • Non telefonare dall’albergo e/o dal vostro cellulare con sim italiana, i costi di roaming sono altissimi. Vi consigliamo l’acquisto di una sim marocchina, in alternativa usate solo whatsapp e skype.

Ecco 2 Tour giornalieri che vi consigliamo:

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.