Consigli pratici Marrakech

Ecco alcuni nostri consigli pratici Marrakech, dal leggere prima di partire e per trascorrere una serena vacanza a Marrakech.

Scopri insieme a noi cosa c’è da sapere per viaggiare ben organizzati.

Cinque cose da non fare a Marrakech

Marrakech è una delle città più belle del mondo, e come in tutte le grandi città, potrebbero capitarvi delle esperienze negative e togliervi il piacere delle meraviglie che Marrakech, quindi fate attenzione:

  1. Non diffidate mai dei Borseggiatori, quindi fate attenzione a non lasciare i vostri oggetti di valore in una tasca aperta o facilmente accessibile, come quella del vostro zaino.
  2. Litigare con un Tassista, é inutile discutere coni tassisti di Marrakech, hanno sempre ragione loro! Risparmierete tempo, energie e arrabbiature.
  3. Perdersi il piacer di una notte in un Riad a Marrakechvisitare la città e non soggiornare in una tipica casa tradizionale e imperdonabile!
  4. Comprare una piccola Koutoubia, molti venditori ambulanti vendono miniature della Koutoubia di dubbia qualità. Pazientate, troverete le stesse a un terzo del prezzo a poche vie di distanza.
  5. Evitare di mangiare o bere in locali turistici, nei quartieri moderni Gueliz e Hivernage, i bar e i ristoranti potrebbero avere dei prezzi esorbitanti. Occhio!

imparare il francese in Marocco

Consigli sulla lingua e come si dice in Francese

Se volete passare una vacanza di qualche giorno a Marrakech e non conoscete il francese, ecco il vocabolario di base con le frasi maggiormente utilizzate…. les jeux sont faits.

Italiano

Francese

Si Oui
No Non
Buongiorno Bonjour
Buonasera Bonsoir
Ciao Salut
Arrivederci Au révoir!
Buona notte Bonne nuit
Come stai? Comment ça  va?
Bene, grazie Très bien, merci
Come ti chiami? Comment  tu t’appèlle?
Io mi chiamo… Je m’appèlle…
Non parlo francese Je ne parle pas francais
Non capisco Je ne comprends pas
Mi scusi Excuse moi
Dove è il bagno? Où sont les toilettes ?
Buon appetito Bon appétit
Il conto per favore L’addition s’il vous plait

Le tratte aeree più convenienti per Marrakech

Il primo passo per organizzare una vacanza a Marrakech è trovare un volo low cost per l’aeroporto Marrakech Menara. Ecco le principali compagnie aeree che offrono voli low cost dalle principali città italiane:

the-alla-menta-marocco

Come ultimo consiglio pratico su Marrakech, non posso che consigliarvi, dopo le inevitabili lunghe camminate al caldo che farete, di fermarvi in uno dei tanti cafe della città, e sorseggiare un The alla menta che pur servito caldo é una potentissima bevanda rinfrescante.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.