Chiesa dei Santi Martiri a Marrakech

Chiesa dei Santi Martiri Marrakech, simbolo di convivenza interreligiosa, luogo di ritrovo della comunità cattolica residente e punto di riferimento….

per i turisti in vacanza a Marrakech durante le festività di Natale, Pasqua, etc

Una delle ottanta chiese in Marocco

Oggi vi parlo della Chiesa dei Santi Martiri Marrakech, che è come da titolo una delle 80 chiese presenti in Marocco, perché continuo a ricever molte richieste da parte di amici italiani , che vogliono passare le festività in Marocco, senza rinunciare alla loro messa domenicale.

La chiesa dei Santi Martiri si trova nel quartiere Gueliz di fronte a una moschea ( che bello). Sembra che i due monumenti quasi volessero comunicare tra loro.

Come le altre chiese in Marocco, é una bella costruzione del 1930, che ben si integra in armonia e nello stile architettonico del quartiere. E’ stata fondata da missionari francescani, le messe sono in lingua francese alla domenica mattina, oppure al pomeriggio del sabato.

Indirizzo della Chiesa dei Santi Martiri Marrakech

Rue Imam Ali
40000 Marrakech
Ogni domenica alle ore 10:00 viene recitata la funzione religiosa per la comunità cattolica residente a Marrakech.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.