Una cena italiana a Marrakech da don Alfonso Iaccarino presso il grande hotel Mamounia. Spesso vi racconto di italiani di successo in Marocco, oggi è il ….

turno del grande Chef napoletano, che dal 2009 gestisce personale e proposte gastronomiche di uno dei 4 ristoranti del magico e inimitabile Hotel Mamounia.

La storia dello chef don Alfonso Iaccarino 

Lo chef Alfonso Iaccarino è figlio di albergatori che da quattro generazioni sono nel campo alberghiero e della ristorazione, chef patron del Relais Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui due Golfi, sulla splendida costiera amalfitana.

Il grande Chef è considerato uno fra i principali ambasciatori del gusto italiano all’estero, un esempio della sua genialita in cucina “Il pacchero”, la pasta che un tempo mangiavano solo i militari”che oggi grazie a lui è diffusa in tutto il mondo, tanto è vero che lo chef è considerato da molti il padre della cucina Mediterranea.

Una cena italiana a Marrakech da don Alfonso Iaccarino

Ovviamente il ristorante non ha bisogno di presentazioni è diventato il fiore all’occhiello dell’Hotel Mamounia, con la sua cucina stellata di grande spessore, una carta dei vini favolosa, il tutto in un ambiente elegante, frequentato da bella gente. I piatti serviti dallo chef Michelin a due stelle Don Alfonso Iaccarrino presso il ristorante L’Italien, come i Paccheri conditi rigorosamente con pomodori e basilico dell’orto interno all’hotel, oppure gli splendidi secondi di pesce sono basati sulla filosofia del solo materie prime stagionali ! Si può scegliere di cenare sulla terrazza coperta di fiori o nell’accogliente salotto, gli orari di apertura a :

  • Pranzo: tutti i giorni dalle 12.30 alle 15.00
  • Cena: tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00

Che dire di più ! Forse che è un po’ carotto, ma d’altronde siamo in un 5 stelle!!

 separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.