Kasbah Toubkal, un gioiello nel cuore del Marocco

La Kasbah Toubkal Marocco è un’autentica gemma che offre un’esperienza indimenticabile per i viaggiatori in cerca di avventure uniche. Il Marocco è un paese affascinante, ricco di cultura e di luoghi incantevoli da esplorare. Tra le meraviglie nascoste delle montagne dell’Atlante si trova la Kasbah Toubkal, un’autentica gemma che offre un’esperienza indimenticabile per i viaggiatori in cerca di avventure uniche e di un contatto autentico con la natura e la cultura marocchina.

Un antica fortezza Kasbah Toubkal

Situata nella valle di Imlil, a circa 63 chilometri a sud di Marrakech, la Kasbah Toubkal è una storica fortezza che si erge maestosa sulle pendici delle montagne dell’Atlante. Costruita nel 1942 da Si Madani, l’edificio ha mantenuto intatta la sua autenticità nel corso dei decenni, trasformandosi nel tempo in un’accogliente casa per gli ospiti che desiderano esplorare questa regione remota e affascinante. Nel Marocco del sud sono numerose le Kasbah ( dette anche Qasba ), costruzioni simili a castelli, costruite dal 1600 in poi. Generalmente sono formate all’esterno da Torri e mura lisce, all’interno sono presenti cortili e giardini.

La Kasbah Toubkal offre un’esperienza unica nel suo genere. Qui i visitatori possono immergersi nella tranquillità delle montagne, godere di panorami mozzafiato e vivere l’autentico stile di vita berbero. La struttura è stata convertita in un hotel di charme che combina tradizione e comfort moderni. Le camere sono arredate con gusto e offrono una vista spettacolare sulle montagne circostanti.

La struttura della Kasbah Toubkal è in sintesi una piccola fortezza recintata, con un bellissimo giardino interno e tanti edifici su più livelli che vi si affacciano.

 

Escursioni in montagna nei d’intorni della Kasbah Toubkal in Marocco

Uno dei punti di forza della Kasbah Toubkal è la sua posizione privilegiata per gli amanti dell’escursionismo. Le montagne dell’Atlante offrono una vasta gamma di percorsi che si adattano a tutti i livelli di abilità. Dagli escursionisti esperti ai principianti, c’è qualcosa per tutti. Le guide locali sono disponibili per accompagnare i visitatori nelle loro avventure, svelando i segreti e le meraviglie di questo paesaggio montano unico.

Un’altra caratteristica affascinante della Kasbah Toubkal è la possibilità di immergersi nella cultura berbera. La popolazione locale è nota per la sua ospitalità e i visitatori hanno l’opportunità di incontrare e interagire con le persone del luogo, imparando le loro tradizioni, scoprendo la cucina locale e partecipando a eventi e celebrazioni culturali. È un’opportunità unica per vivere un’esperienza autentica e arricchente.

Relax e benessere nella Kasbah Toubkal 

Dopo una giornata di escursioni impegnative, la Kasbah Toubkal offre ai suoi ospiti l’opportunità di rilassarsi e rigenerarsi. L’hotel dispone di un hammam tradizionale marocchino, dove è possibile godere di un trattamento rigenerante. Inoltre, il patio interno offre un’oasi di pace e tranquillità, dove ci si può rilassare sorseggiando un tè alla menta marocchino.

La Kasbah Toubkal è un luogo incantevole

Immerso nella natura e ricco di fascino culturale. Offre un’esperienza autentica per i viaggiatori desiderosi di scoprire il vero Marocco e vivere avventure indimenticabili nelle montagne dell’Atlante. Sia che tu sia un appassionato di escursionismo, un curioso della cultura berbera o semplicemente in cerca di un luogo tranquillo dove rilassarti, la Kasbah Toubkal non ti deluderà. È un tesoro nascosto che vale la pena scoprire.

 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.