Case in affitto breve sono una valida alternativa alla solita stanza di Hotel o dei costosi B&B….

banner-residence-da-vinci-marrakech-marocco

Case in affitto breve, una alternativa di libertà e flessibilità !

Ormai anche in Marocco, il mercato delle case in affitto per periodi brevi é un mercato consolidato. Sopratutto nelle medie grandi città come Marrakech, Agadir, Casablanca, Rabat, dove molto spesso i prezzi degli Hotel o dei famosi Riad non sono alla portata di tutti. Poi molto spesso chi viaggia per il Marocco é alla ricerca di una sistemazione che offra una certa flessibilità e libertà, che non sempre viene offerta dalle classiche struttura ricettive turistiche.

Per questo motivo come abbiamo già parlato in un nostro precedente post ( investire negli affitti Brevi ), negli ultimi anni in Marocco, sono nati diversi servizi web ( Airbnb in primis ) che consentono di prenotare appartamenti, ville, Riad, ecc… da privati a prezzi notevolmente vantaggiosi per il turista.

Case in affitto breve in Marocco.

Visto il Boom in atto nel paese riguardo le case in affitto breve in Marocco, il governo sta portando avanti una legge che regolamenti e dei requisiti minimi per chi vuole affittare ai turisti. Vi consigliamo pertanto di scegliere appartamenti o case in affitto breve che abbiano:

  • Una licenza di attività ricettiva non alberghiera.
  • Un assicurazione incendio e responsabilità civile.

Articoli che potrebbero interessarti.