Bin El Ouidane Marocco

Bin El Ouidane Marocco è il lago dalle acque turchesi, tra fiumi e montagne, il cui nome significa tra due fiumi, si trova nel bel mezzo dei Monti Atlas, a circa 190 km da Marrakech.( video by Hotel Bin el Ouidane ).

I laghi in Marocco offrono svariate opportunità di divertimento, in particolare il lago di Bin El Ouidane, permette una gita in barca per arrivare a scoprire le cascate, sport acquatici come lo sci d’acqua, canottaggio e sopratutto la pesca, le acqua del lago traboccano di pesci.

Le origini del lago Bin El Ouidane  

Il lago di Bin El Ouidane è il più grande bacino artificiale del Marocco, é alimentato da 2 fiumi, il Qed La Bid e l’Assif n’Ohuanco, caratterizzato da un’acqua limpida e cristallina. Formatosi con una diga alta circa 150 metri che é anche una centrale idroelettrica. Le sue dimensioni sono di circa 11 km per 5 Km , molto profondo arriva a 80 metri e vi sono presenti 8 isole, dalle quali è possibile pescare delle gigantesche Carpe.

Il lago di Bin El Ouidane Marocco è un angolo di pace e tranquillità, un’ottimo punto di base per partire poi anche alla scoperta della catena montuosa Atlas. Ideale luogo per scoprire la bellezza della natura e sopratutto la cultura berbera dell’accoglienza e dell’ospitalità, che come in tutto il Marocco si manifesta molto spesso nella condivisione della cucina marocchina.

Chi è alla ricerca di relax e di vivere una esperienza in perfetta armonia con la natura circostante, qui troverà un luogo ideale. Il cibo della zona é di un altro pianeta ( eheheheh ), che dire ogni angolo di questo luogo è meraviglioso….

Dove si trova Bin El Ouidane

Bin El Ouidane è una piccola località che sorge a circa 850 metri di altitudine, dista :

  • 30 km di Azilal
  • 60 km di Ouzoud
  • 90 km di Demnate
  • 45 km da Beni Mellal
  • 190 km da Marrakech
  • 220 km da Casablanca

Dove-si-trova-lago-bin-el-ouidane

Amate la Pesca? allora venite con noi vi porteremo a pescare le Carpe nelle acque cristalline del lago Bin El Ouidane Marocco

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.