Bagni di sabbia in Marocco, pratica naturale contro reumatismi e dolori alla schiena e per problemi alla circolazione. Il periodo ideale per i trattamenti…Video by AFP 

sono i mesi più caldi in particolare Agosto e Settembre.

Cosa sono i bagni di Sabbia in Marocco

Farsi coprire di sabbia fino al collo a suon di badilate, nel deserto del Sahara con 50 gradi, non sembrerebbe il massimo del benessere, ma per i marocchini non è così. Da secoli hanno scoperto i benefici di questa pratica naturale contro il mal di schiena, le nevralgie, la cattiva circolazione e per finire contro i reumatismi.

La proprietà curativa dei bagni di sabbia in Marocco si basa sull’ azione benefica del calore sprigionato dai microcristalli di cui è composta la sabbia, che attiva processi di tonificazione muscolare donando energia laddove ce n’è bisogno.

I bagni di sabbia hanno origine antichissime,  per applicare questa terapia occorre scavare una buca in modo che possiamo distenderci con il corpo all’interno e ci si fa ricoprire completamente con la sabbia calda, ovviamente con la testa libera per poter respirare, ovviamnte la testa va tenuta all’ombra,  la durata di questi bagni di sabbia non dovrebbe superare mai i 15 minuti.

Dove si effettuano i bagni di sabbia in Marocco

I bagni di sabbia in Marocco si possono fare in tutto il deserto del Sahara, ma il luogo ideale é sicuramente l’Erg Chebbi. Qui si può vivere il deserto nel modo più autentico, che rispetta le tradizioni locali e che non ha trasformato l’ambiente circostante. Come purtroppo sta accadendo in molte parti del Sahara, dove il turismo di massa ha modificato totalmente la natura e il modo di vivere.

Come si effettua un bagno di sabbia in Marocco nel deserto Erg Chebbi

Il “bagno di sabbia in Marocco”, é unica e molto benefica che consigliamo sopratutto a chi soffre di dolori reumatici. Nel deserto Erg Chebbi, sarete accompagnati sulle splendide dune sabbiose, dove tutto il vostro corpo, ad eccezione della testa, sarà sepolto nelle sabbia bollente per qualche minuto, una volta usciti dal vostro bagno di sabbia sarete avvolti in una coperta e accompagnati in una tenda al riparo dal sole.

Qui vi rilasserete sorseggiando un buonissimo the alla menta e piano piano vi verrà tolta la coperta, per far ritornare la temperatura corporea in modo graduale alla temperatura ambiente.

Va detto che il bagno di sabbia non è raccomandato a tutte quelle persone che soffrono di diabete e di cuore, per ovvi motivi.

Ci sono molte attività nel deserto Erg Chebbi oltre ai bagni di sabbia nei mesi estivi, Contattaci per maggiori informazioni.

Immagino la vostra domanda ma i Bagni di sabbia in Marocco quanto costano ?

Per prima cosa dovrete prenotare un volo low-cost , che in questo periodo sta sui 200 euro andata e ritorno dalle principali città italiane ( con Ryanair e Easyjet ).

Dopodiché :

Offerta Bagni di sabbia in Marocco ( minimo 2 partecipanti )

  • 3 Notti a Marrakech presso Riad Sun of Kech 
  • Bus da Marrakech per Ouarzazate – Agdz e ritorno
  • 1 notte presso hotel/Riad a Agdz
  • Noleggio 4×4 con o senza autista
  • 1 notte in campo tendato con bagno in comune
  • 15 minuti di bagni di sabbia

P.s. Condizioni particolari offerte da Vacanze a Marrakech, richiedi via email la Card gratuita Amici di Marrakech e scopri le nostre particolari offerte di assistenza, accoglienza, rimborsi, sconti e regali !!!

Per PROGRAMMA, DATE, PREZZI E PREVENTIVI BAGNI DI SABBIA IN MAROCCO

inviaci una email senza impegno a [email protected]

 NEL DESERTO A PIEDI: 

Vi guideremo nel deserto, esploriamo IL SAHARA a piedi

GUARDIAMO  LE STELLE: 

Guardare le stelle nel deserto del Sahara è incredibile!

ARRAMPICATA  SULLE DUNE :

Beh, guarda le dune del Sahara in Marocco. Sono così belle e uniche. Vuoi arrivare in cima alle dune allora Vieni con noi ! Vi guideremo!

SAHARA IN MUSICA :

Amate la musica? allora venite con noi vi porteremo a sentire la magica musica berbera dei Touareg


Video by AFP 

-pasquale-d-vacanze-marrakech

———————————————————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?

Riad Sun Of Kech

presenta

Promozione speciale per gli amici di Vacanze a Marrakech

coupon-20-riad-sun-of-kech

clicca sull’immagine per usufruire dello sconto

oppure in via una Email a

 [email protected]

Dar el Jadida 

presenta

Promozione Mare per gli amici di Vacanze a Marrakech

dar-el-jadida-sconto-20

Scoprite perché Dar El Jadida si chiama la CASA DEL GATTO ?

oppure in via una Email a

 [email protected]