Aumentare i ricavi del vostro Riad Hotel a Marrakech in 8 modi semplici e facili. Vuoi sapere quali sono? Nelle prossime righe te li raccontiamo…..

Riad/Hotel a Marrakech come aumentare i ricavi 

  1. Controllare l’efficacia e l’impatto della strategia tariffaria, valutare se un taglio delle tariffe abbia ottenuto un riscontro soddisfacente delle vendite. Esempio preferireste ricevere 10 prenotazioni da 100 euro ciascuna o 12 da 75 ? Se abbassi le tue tariffe da 100 a 75 euro, devi ottenere almeno 14 prenotazioni per rientrare della differenza di prezzo applicata con lo sconto.
  2. Prevedere l’andamento delle prenotazioni, oggi come oggi in un Hotel o Riad a Marrakech non possono mancare strumenti avanzati capaci di prevedere l’andamento della domanda di camere. Software che raccolgono ed elaborano i dati dalle OTA e dai siti di prenotazioni di terze parti sono essenziali; essi offrono un modo semplice, di analisi  delo storico delle vendite e proiettano queste tendenze nel futuro.
  3. Conoscere i costi dei tuoi canali di vendita, tracciare i costi con precisione, permette di raccogliere più dati possibili e di analizzarli con attenzione. Se accurati, questi numeri aiutano a trovare nuove opportunità di fatturato per ogni canale.
  4. Pubblicare le offerte tenendo conto della finestra di prenotazione, fare un’offerta al di fuori della finestra di prenotazione tipica per il tuo segmento di mercato non ti aiuterà a vendere di più. Per esempio, se la finestra di prenotazione si chiude 30 giorni prima dell’inizio previsto per il soggiorno, ma divulghi la tua offerta solo 10 giorni prima, è ovvio che nessuno sarà interessato a prenotarla.
  5. Offrire tariffe convenzionate con criterio, un buon strumento di Revenue potrebbe aiutarti a massimizzare i tuoi ricavi, così da poter offrire le tariffe migliori ai tuoi clienti più fedeli.
  6. Fare riunioni settimanali con lo staff, più persone siederanno attorno al tavolo delle vostre riunioni e meglio potrete  capire come centrare i vostri obiettivi di business.
  7. Mai sovrastimare la domanda, in periodi di eventi straordinari a Marrakech ossia nei grandi eventi di richiamo, è importante ricordare che la domanda tipica di camere potrebbe deprimersi. Ricordatevi che questi periodi di domanda eccezionale non sempre andranno di pari passo con i picchi di richieste generati dal vostro segmento tipico di mercato.
  8. Capire che la domanda cambia (anche) in funzione del prezzo, la richiesta di camere nel tuo hotel oscilla secondo il prezzo di vendita. Aumentare le tariffe delle tue camere potrebbe abbassare il tuo tasso di occupazione. Di contro, abbassare le tariffe non significa, necessariamente, aumentare la domanda nel tuo mercato.

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