Atlas studios di Ouarzazate

Nati nel 1983 gli studios di Ouarzazate sono stati il set per magnifici film, che hanno segnato indelebilmente la storia del cinema mondiale.

Qui sono stati girati :

  • Alexander di Oliver Stone,
  • Black Hawk Down,
  • Le crociate
  • Kingdom of Heaven
  • Il gladiatore di Ridley Scott,
  • senza dimenticare Kundun di Martin Scorsese

Ma sopratutto agli Atlas studios di Ouarzazate hanno girato molti episodi della mia serie televisiva preferita ” Il trono di spade ” ( il folletto è un grande attore )

tyron-attore

Atlas studios di Ouarzazate gli studi cinematografici più grandi al mondo.

Il primo grande studio cinematografico situato nel Nord Africa, il sito occupa oltre 20 ettari e offre tutti i servizi e le attrezzature necessarie per le produzioni cinematografiche più difficili. In particolare i grandi registi internazionali scelgono gli Atlas Studios di Ouarzazate per la disponibilità di spazio e soprattutto per la luce che qui è  veramente particolare.

Un escursione a Ouarzazate presso gli Atlas Studios

Indubbiamente è una tappa obbligata per i cinefili ( io per primo ), attraente anche per bambini e semplici curiosi. Gli Atlas Studios sono a pochi km dalla cittadina di Ouarzazate, si ha la possibilità di visionare alcune scenografie di grandi film girati negli studios, accompagnati da una guida multilingue pagando un modico ticket di ingresso.

Le strutture sono molto ben conservate e la parte più bella per noi che amiamo il cinema, sta nel fatto che al termine della visita guidata sarete liberi di scattare tutte le foto che vorrete, diventando cosi per un giorno dei veri registi !!

 

escursione-cascate-ouzoud

 

 Per organizzare o scoprire gli Atlas Studios da Marrakech , inviateci una email richiedendo informazioni senza impegno a [email protected]

 

A presto!

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.