Asilah, un gioiello incantato sulla costa del Marocco

Asilah Marocco, la perla azzurra dell’Oceano Atlantico, è il paradiso dei viaggiatori in cerca di autenticità marocchina.Sulla pittoresca costa del Marocco si erge una gemma incantevole chiamata Asilah. Con le sue vivaci tonalità, l’arte vibrante e la ricca tradizione culturale, questa città affascinante attira visitatori da tutto il mondo.

Asilah MaroccoAsilah: tra storia e bellezza paesaggistica

Situata sulla costa atlantica del Marocco, Asilah ha una storia millenaria che risale all’epoca dei Fenici. Nel corso dei secoli, la città è stata governata da diverse civiltà, tra cui i Romani, i portoghesi e gli spagnoli. Queste influenze si riflettono nella sua architettura, nella sua cucina e nelle tradizioni locali. Passeggiando per le stradine acciottolate, è possibile ammirare le antiche mura, i bastioni e le porte che raccontano storie di tempi passati.

Esplorare Asilah: un viaggio tra le meraviglie del Marocco

Uno degli elementi distintivi di Asilah è l’uso vivace dei colori nelle sue strade e nelle sue mura. Le case sono dipinte con tonalità sgargianti di blu, bianco, giallo e rosa, creando un’atmosfera gioiosa e unica. Questa scelta cromatica deriva dalla tradizione locale, in cui si crede che i colori vivaci proteggano dagli spiriti maligni e portino fortuna. I visitatori possono perdersi tra le stradine colorate, scattando foto e godendosi l’atmosfera vivace di questa città. La piccola Medina di Asilah in Marocco, colpisce non solo per il candido color bianco delle sue mura, ma sopratutto per la storia del Palazzo Raissoul , piccolo gioiello costruito dal brigante Moulay Ali Ibn Raïssoul che si proclamava Pascia di Asilah. Ma la Medina di Asilah, offre anche uno dei luoghi più multiculturali del paese, la famosa piazza Zellaka, dove convivono una moschea, una chiesa e gli immancabili edifici in stile portoghese.

Il misterioso sito M’soura in Marocco

A 26 km da Asilah, si trova il misterioso sito megalitico M’Soura, unico nel suo genere in Nord Africa. ccomposto da un cerchio di 167 menhirs che circondano un tumulo di circa mt 55 di diametro. Il più’ alto di questi monoliti misura più’ di 5 metri. Secondo la leggenda, questo monumento sarebbe la tomba del gigante d’Anteo, figlio di Nettuno e della Terra.

Il Sito antico Dchar Jdid, situato a 13 km da Asilah questo antico sito romano, fu tra il 33 e il 25 a.c. ad opera dell’imperatore Augusto , una delle colonie romane. Gli scavi archeologici hanno permesso di scoprire un antico tempio, un complesso termale, una grande cisterna e un grande acquedotto.

Le 3 spiagge di Asilah

Ma Asilah non é solo storia, le sue spiagge dorate e la sue acque cristalline, ricordano le Cicladi in Grecia. Le più belle sono :

  1. Rada a sud, con vista da fine del mondo.
  2. Moulay Bousselham è una stazione balneare con tanto di laguna e dune.
  3. Paradise Beach, racchiusa tra alte scogliere, inondata di luce dorata al tramonto.

Infine che dire!

Asilah è una destinazione affascinante che incanta i visitatori con i suoi colori vibranti, l’arte straordinaria e le tradizioni culturali. Passeggiando per le sue strade, si può respirare l’atmosfera di una città che ha saputo preservare la sua identità e celebrare la sua storia. Asilah rappresenta un connubio perfetto tra passato e presente, dove colori, arte e tradizione si fondono per creare un’esperienza unica sulla costa marocchina.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.