Artigianato e shopping

artigianato-maroccoArtigianato e shopping nella città ocra

L’artigianato e shopping a Marrakech e in tutto il Marocco, sono un obbligo per tutti i turisti che vanno alla medina di Marrakech, si può comprare di tutto, scegliendo tra prodotti di produzione artigianale.

Un ottima idea regalo sono sicuramente le babouches artigianali, calzature simili ad eleganti sandali aperti sul tallone, sono sia femminili che maschili e vengono utilizzate dai marocchini nella vita quotidiana: sono in pelle e, di solito ornate piacevolmente con fantasie o brillantini per le versioni femminili.

Artigianato nella medina

La medina di Marrakech, bene sapere che é divisa in precise aree in base alla tipologia di prodotto artigianale che viene venuto o lavorato. Nel quartiere dei lavoratori di bronzo e rame è incessante il martellio prodotto dagli artigiani; passeggiando per la medina si attraversano il soul di Laghzal, tipico per la produzione della lana, El Batna, conosciuto per la conceria e la lavorazione di pelli, e quello di Zarbia, il souk dei tappeti. Ovunque si incrociano botteghe che vendono spezie esposte magistralmente in contenitori di acciaio da cui escono variopinte montagnette di zafferano e vaniglia a forma conica che sfidano la forza di gravità. Ai piedi di questi contenitori vengono adagiati cesti ricchi di frutta secca dai mille colori. Qui nelle botteghe artigiane dove si trova l’artigianato di Marrakech e del Marocco , troverete manufatti artigianali , tra cui i bellissimi vasi verdi di Tamegroute, che valgono molto di più di quelli policromi che troverete in giro per la città. Oppure bellissimi tappeti rari come il Budjad rosa,verde,arancio o il variopinto tappeto Talsint. Inoltre troverete manufatti per l’arredamento quali vasi , portaprofumi, caftani, ecc…

Al quartiere Gueliz  di Marrakech ( ville nouvelle) troverete invece le grandi catene internazionali, qui potrete quindi acquistare fare shopping di merci che si trovano anche in Europa. Interessante luogo dove fare shopping alla europea é il nuovissimo e recentissimo centro commerciale  Carre Eden.

Cosa acquistare di artigianato e shopping a Marrakech:

  1. Gioielli etnici
  2. oggetti d’artigianato
  3. abiti e kaftani
  4. saponi naturali
  5. spezie
  6. olio d’argan
  7. borse
  8. lampade etniche
  9. sandali di pelle
  10. tappeti lavorati a mano

———————————————-pasquale-d-vacanze-marrakech————————————

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?