D’accordo i tatuaggi sono una moda consolidata, ma quelli fatti con l’hennè a Place Jamaa el Fna sono delle vere e proprie opere d’ arte e di pazienza. Fiori, foglie ed arabeschi prendono vita all’ ombra della Moschea della Kutubiyya e sotto lo sguardo annoiato dei serpenti più perplessi che incantati………

Marrakech e i Tatuaggi all’henné by Rosa Polito

……e sono realizzati tutti con sostanze naturali  e con differenti toni di colore  che vanno dall’ arancione al nero. Un occhiata, un gesto ed il prezzo contrattato alla bene e meglio e l’ago della siringa, come una matita pronta all’ opera,  sfiora leggero la pelle e compone con gesti veloci  le figure scelte da un folto ed accurato catalogo. Non esiste niente di più bello che guardare il  viso di queste donne mentre si concentrano per regalare  grazia e bellezza alle mani, non di una fanciulla marocchina che sta per andare in sposa, ma di una turista curiosa che vuole “incidere” in modo  non proprio indelebile il nome del compagno o del fidanzato di una splendida vacanza. Un suggerimento per far durare più a lungo questo originalissimo  souvenir  “Made in Marrakech”:

  • lasciate asciugare per  più di un’ ora  l’ hennè e non strofinate il tatuaggio durante la doccia.

separatore fine articolo

Foto e Testi del presente post sono di Rosa Polito Pubblicista dal 1992, si è laureata in Lettere Moderne nel 1993 ottenendo anche la pubblicazione di una tesi sulle tecniche socio-linguistiche della stampa locale.Fotografa naturalista per hobby ed imbrattatele per spasso. Ed insegnante ? Ogni tanto…quando si ricorda di rispolverare i diplomi… Da alcuni anni gestisce la pagina Facebook La Principessa delle Maree che si occupa di “mare & dintorni”.

Email : Rosa Polito

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che : Questa post é la nostra personale opinione. Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati. Non ho richiesto e/o ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.