Anima Marrakech il giardino della fantasia, a 25 km sulla strada per la valle Ourika. Aperto da pochi mesi é diventato ben presto un punto di riferimento…

per la cultura.

Anima Marrakech il giardino della fantasia by Andre Heller

Sono i tanti i giardini realizzati da personaggi famosi a Marrakech ( Majorelle docet ), ma ANIMA é da molti definito il piu fantasioso e bello dei giardini del mondo. In oltre due ettari l’artista austriaco Andre Heller, ha unito la sua passione per la botanica all’arte, realizzando un luogo magico, pieno di sensualità, gioia ed ispirazione per altri artisti.

Descrizione Anima Marrakech il giardino della fantasia

I visitatori possono passeggiare lungo sentieri all’ombra dei sontuosi alberi e arbusti, tra fiori profumati e sculture della nobile arte africana. Il tutto con una vista mozzafiato sulle nevi del Toubkal  ( alto Atlante ).

Il museo, progettato dal famoso architetto Carmen Wiederin, è anche un’esperienza emozionante con la sue mostre di dipinti, fotografie e oggetti di importanti artisti di varie nazionalità.

Infine, si può godere di un buon succo fresco di frutta, tè pregiati e deliziosi dolci al Cafè Marocain Paul Bowles.

Dove si trova Anima Marrakech

Aperto per la prima volta nel 2016 e situato circa 30 chilometri da Marrakech sulla strada per Ourika, alla fine di una strada di ghiaia, circondata da felci. Luogo molto ben tenuto, personale molto cordiale, sorridente in armonia con questo luogo incantevole !! Il giardino è ideale per una giornata all’insegna della natura e dell’arte.Da visitare soli, in compagnia, in famiglia o in coppia.

Per arrivarci é possibile prenotare il servizio navetta gratuito.

Anima Marrakech
Indirizzo: Route d’Ourika | Route P2017, Marrakech, Marocco
Apertura Settembre dalle ore 09:00 alle ore 16:00
Ticket euro 12,00
——————————————