Alla scoperta di Dakhla , tra mare e deserto del Marocco, in pochi anni questa località del profondo sud del Marocco, é diventata una meta turistica….

per tutti gli amanti del mare e del deserto.

Dakhla  tra mare e deserto.

A due passi dalla frontiera con la Mauritana sorge Dakhla , tra mare e deserto, punto di incontro tra pescatori e nomadi del deserto. Luogo magico non poteva restare per molto tempo un solo semplice villaggio di pescatori, con la sua posizione , tra mare e deserto , con la sua laguna dalle acque cristalline in pochi anni é diventato un centro turistico di fama mondiale. Dakhla oggi grazie ai venti perfetti che battono la baia, é la capitale mondiale di chi pratica il Kite Surf e il Wind Surf, grazie ai suoi venti costanti dai 20 ai 35 nodi.
Dakhla si trova nel Sahara lungo la costa atlantica ed é l’ultima città del Marocco ( per dimensioni ) prima della Mauritania. Dista 1800 chilometri da Casablanca a cui é collegata con un volo diretto giornaliero, Marrakech dista 1450 km, in auto ci si arriva via Agadir.

Il Mare di Dakhla 

Dakhla si trova in una penisola,  da un lato si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico,  dall’altro si trova una laguna naturale con mare piatto e cristallino. Il suo mare è molto pescoso ed è per questo che la pesca é abbondante, si può quindi mangiare pesce a prezzi stracciati nei ristoranti della città. Il mare grazie alla sua baia con la laguna riparata offre un mare piatto,  e la temperatura dell’acqua è piacevole tutto l’anno. Per chi ama i delfini é facile trovarseli davanti., nuotando nella baia.

Il deserto di Dakhla.

Ci sono numerose escursioni che si possono fare partendo da Dakhla, oltre alla pesca sportiva, é interessante la gita nel deserto con i cammelli per visitare il parco di Safia dove si trovano le famose gazzelle, aquile reali, falchi, iene striate.

Dove dormire a Dakhla

Dahkla si é molto sviluppata in questi anni per accogliere un turismo internazionale, per questo hanno aperto 5 alberghi, due camping, quattro villaggi dove si dorme sulla spiaggia nelle tipiche tende nomadi.

Hotel e Villaggi a Dakhla :