alhoceima-meta-preferita-dei-marocchini

Sapete quale il luogo di mare preferito dai marocchini ? Al Hoceima la perla del Rif….

Al Hoceima ( Al-Ḥoseyma in Arabo ) la città della Lavanda.

Molti pensano che il nome di Al Hoceima derivi da Qu’Alkhozama che vuol dire Lavanda , pianta che si trova abbondante in tutta la zona. Al Hoceima é anche uno dei più antichi porti commerciali Marocco ( sponda mediterranea ), la sua posizione la rende una delle più belle località di tutta la costa mediterranea. La città costruita su una baia a semicerchio, ha le tipiche case bianche é una bellissima spiaggia “Quemado”, ideale luogo per passare un estate al mare in Marocco.

E’ Al Hoceima la meta di mare preferita dai turisti marocchini.

In estate i marocchini affluiscono numerosi, sono oltre il 60% di tutti i pernottamenti degli oltre 32 hotel e alloggi turistici censiti. Ovviamente subito dopo i turisti marocchini, vengono gli spagnoli e i francesi. Entrambi sono attratti dalle sue bellissime spiagge, la già citata Quemado e la altrettanto bella ” Bades “.

Nelle vicinanze si trova poi la bellissima Chefchaouen e sopratutto le cascate di Akchour ( vedi video ) situate in una vallata stupenda inserita nel grande parco naturale Talassemtane nominato nel 1998 patrimonio naturale dell’umanità.

( video Tv marocchina 2M )