Aeroporto Marrakech Menara | La porta verso la magia del Marocco

Con la combinazione di modernità e tradizione, l’aeroporto Marrakech Menara offre un’esperienza di viaggio unica aprendo le porte del MaroccoL’aeroporto di Marrakech Menara, situato nella vibrante città di Marrakech, è un’importante porta d’ingresso per coloro che desiderano esplorare il fascino e la bellezza del Marocco. Con la sua combinazione di modernità e tradizione, l’aeroporto offre un’esperienza di viaggio unica, accogliendo milioni di passeggeri provenienti da tutto il mondo ogni anno.

Passeggeri aeroporto Marrakech MenaraL’aeroporto di Marrakech Menara è stato inaugurato nel 2008, sostituendo l’originale aeroporto di Marrakech. La sua posizione strategica, a soli 6 chilometri a sud-ovest del centro città, lo rende facilmente accessibile sia per i turisti che per gli abitanti locali. Situato ai piedi delle spettacolari montagne dell’Atlante, l’aeroporto offre una vista mozzafiato durante il decollo e l’atterraggio. L’aeroporto di Marrakech  Menara è dotato di moderne infrastrutture e servizi per garantire un’esperienza di viaggio agevole e confortevole. L’edificio principale dell’aeroporto è stato progettato con uno stile architettonico che richiama la tradizione marocchina, con influenze arabe e berbere. All’interno, i passeggeri possono trovare una vasta gamma di servizi, tra cui lounge VIP, negozi duty-free, ristoranti, bar e agenzie di noleggio auto.

L’aeroporto di Marrakech: Un gateway verso il Marocco

L’aeroporto di Marrakech Menara offre diversi modi per raggiungere il centro città e altre destinazioni popolari in Marocco. I passeggeri possono prendere un taxi o utilizzare i servizi di trasporto pubblico, come gli autobus locali, per spostarsi. Inoltre, molte compagnie di autonoleggio sono presenti all’aeroporto, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare il Marocco in autonomia. Si trova a 3 km di distanza dal centro di Marrakech ed è collegato alla città rossa, tramite l’autobus n.19, che parte ogni mezz’ora, oppure tramite i taxi che si trovano all’uscita dell’aeroporto Menara.

aeroporto Marrakech MenaraL’aeroporto di Marrakech-Menara collega Marrakech con numerose destinazioni internazionali in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Le principali compagnie aeree che operano presso l’aeroporto includono Air France, Ryanair, British Airways, Royal Air Maroc e molti altri vettori nazionali ed internazionali. Grazie a queste connessioni aeree, Marrakech è diventata una destinazione turistica sempre più popolare per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Il terminal 3 una meraviglia dell’aeroporto Marrakech Menara!

Progettato dal famoso studio di architettura Abdou Lahlou & Associés, consentirà di rispondere alla crescita dei passeggeri in arrivo e in partenza da Marrakech.

Aeroporto Marrakech Menara

Grazie al nuovo Terminal 3 dell’aeroporto internazionale Menara, potrà accogliere molti più passeggeri, si parla di un passaggio di capienza aeroportuale dagli attuali tre milioni a oltre nove milioni di turisti e passeggeri potenziali.

Aeroporto Marrakech Menara

I servizi all’interno dell’aeroporto

Uno degli aspetti più affascinanti dell’aeroporto di Marrakech Menara è l’ospitalità marocchina che accoglie i visitatori. Fin dal momento dell’arrivo, i passeggeri vengono accolti con il calore e la cortesia che caratterizzano il popolo marocchino. Il personale dell’aeroporto è disponibile per fornire assistenza e informazioni, rendendo l’esperienza di viaggio ancora più piacevole. L’aeroporto di Marrakech Menara è molto più di una semplice struttura di transito. È il primo assaggio della cultura marocchina e del fascino di Marrakech. Con la sua posizione strategica, infrastrutture moderne, collegamenti internazionali e un’ampia gamma di servizi, l’aeroporto rappresenta un punto di partenza ideale per esplorare il Marocco. Se siete alla ricerca di un’avventura culturale e di un’esperienza indimenticabile, non cercate oltre: Marrakech vi aspetta con le sue meraviglie, e l’aeroporto di Marrakech-Menara sarà il vostro passaggio verso un mondo magico e affascinante.

Aeroporto Marrakech Menara

Il nostro Consiglio all’arrivo: Se non volete prenotare un transfer dall’aeroporto Marrakech, potrete raggiungere il centro della città in autobus o taxi. L’autobus 19 in particolare conduce i passeggeri in città e offre fermate su richiesta nei pressi degli Hotel a Marrakech. Si tratta di un mezzo economico e conveniente, il costo e di 30 dh a tratta ( 2,70 euro circa) .

Bisogna fare attenzione quando si prende un taxi all’aeroporto per il centro di Marrakech. Innanzitutto non entrate nel taxi prima di esservi assicurati che il tassametro sia in funzione. Ricordate inoltre che il viaggio dall’aeroporto Menara al centro di Marrakech non dovrebbe superare i 15/20 minuti, a seconda del traffico, ed il costo indicativo a tassametro, dovrebbe essere sui 50 dh circa ( 4.4  euro circa ), se vi chiedono su questa cifra senza attivare il tassametro e un prezzo corretto ed equo.

Info utili:

Aeropoporto Marrakech Menara (RAK)

Numero di terminal: 2

Web: www.onda.ma

E-Mail: [email protected]

Tel: 00 212 50890000800

Airport code: RAK

Se vi serve un Tranfer da/per Aeroporto e vostro hotel/ Riad, potete leggere, visitare e prenotare online, attraverso il nostro partner :

Transfer Marrakech a partire da 13 euro

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regolarmente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Hotel vicino all’aeroporto 

Se avete esigenza di pernottare in un hotel vicino all’aeroporto di Marrakech, perché avete un volo in partenza la mattina presto o uno che invece atterra a Marrakech la sera tardi. In entrambi i casi, qui trovate Hotel di altro livello con la assoluta comodità di avere una camera in un albergo che si trova nelle vicinanze dell’aeroporto.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.