Criteri per l’acquisto di un Riad in Marocco…..

Acquistare un Riad in Marocco, in particolare nelle due città dove é più facile trovarli vale a dire Marrakech e Fes, é un operazione che richiede una procedura lunga e importante sotto molti punti di vista.

Elenchiamo di seguito le principali operazioni da svolgersi per l’acquisto di un Riad in Marocco.

  1. Criteri di Ricerca:
    E’ necessario valutare in primis , la posizione, la dimensione, eta’, qualità della costruzione.
  2. Impostare un Budget:
    Decidere attentamente quale Budget, abbiamo a disposizione, molti vorrebbero acquistare un Riad al di fuori delle loro possibilità ( da mille a una notte ), non sempre purtroppo questo é possibile.
  3. La zona:
    Uno dei criteri per l’acquisto di un Riad in Marocco, deve essere la sua ubicazione, conoscere la zona dove si vuole acquistare é essenziale, che prezzi di mercato ci sono, quali negozi, facilita di trasporto, ecc…
  4. Determinare le condizioni di vendita:
    Se avete trovato il Riad da acquistare, cercate di capire da quanto tempo é sul mercato, se il prezzo é negoziabile, ecc.. Dopodiché potrete fare un offerta che soddisfi entrambe le parti, definendo le condizioni e scrivendo un buon contratto di vendita.
  5. La firma dell’atto di vendita:
    Dopo aver applicato i sopracitati criteri per l’acquisto di un Riad in Marocco. potrete recarvi presso un Notaio, per firmare l’atto di vendita, tassativo che risulti che il Riad sia registrato al catasto ( Titré de proprieté ) e non come si usava una volta in Marocco, quando i Riad avevano solo il Melkia, un atto di proprietà arcaico, scritto in arabo é puo avere anche più di un secolo di vita,  non é registrato al catasto marocchino. Va detto pero’ che n qualsiasi momento un atto i proprietà Melkia, può essere registrato presso il catasto ed ottenere quindi il proprio Titré de proprieté.

Articoli che potrebbero interessarti.