Abbigliamento in Marocco

L’abbigliamento in Marocco oggi è come in Europa, sopratutto nelle grandi città non si vedono più le tante donne velate, di una volta.

La maggioranza delle ragazze veste in modo europeo. Diversa situazione nelle piccole cittadine e in molte aree rurali del Marocco. Gli uomini invece usano un abbigliamento europeo e in molte occasioni, sopratutto nei giorni di festa, un abbigliamento tradizionale.

L’abbigliamento tradizionale in Marocco

In Marocco l’abbigliamento tradizionale è la Djellaba, una tunica ampia con cappuccio e maniche strette e lunghe. Gli uomini poi indossano da sempre la Qamis, lunga tunica bianca morbida in seta o cotone e il Caffettano di lana pesante.

Le donne invece usano il Kaftan vestito tradizionale lungo formato da 2 pezzi , il secondo vestito che va sopra al primo.Viene realizzato molto spesso su misura per occasioni particolari….come matrimoni, cerimonie, feste, le donne comprano il tessuto e poi lo portano al sarto per fargli realizzare il loro Kaftan su misura.

Come vestirsi in Marocco da turista

La società marocchina non impone nulla, anzi lascia a noi europei la massima libertà, come ovviamente fa con tutti. Quindi portate il vostro normale abbigliamento in Marocco.

Detto questo per un viaggio in Marocco è consigliabile sempre a prescindere dalla stagione :

  • un abbigliamento comodo,
  • scarpe basse o sandali d’estate,
  • una felpa e una giacca a vento per le notti nel deserto e le serate più fresche.

In inverno è invece necessario portare capi caldi e pratici, meglio ancora vestirsi a cipolla.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.