10 Motivi per visitare Marrakech, in Maggio e Giugno. In primis perché la primavera inoltrata é il periodo migliore per una vacanza in Marocco, poi……

Sono tantissime le occasioni e le cose da fare a Marrakech, se dovessi pero consigliare 10 motivi per visitare Marrakech, direi che le seguenti cose da fare sono d’obbligo….

10 motivi per visitare Marrakech

Ecco delle idee divertenti per passare una o più giornate a Marrakech…

  1. Andare al tramonto nella piazza Jemaa El Fna, sorseggiare un the alla menta su una delle tante terrazze che si affacciano sulla piazza e ovviamente scattare migliaia di foto.
  2. Fare shopping nel Souk, comprando sopratutto le famose e immancabili spezie. consiglio lo zafferano é di qualità superiore.
  3. Visitare i grandi palazzi di Marrakech , come la Bahia, palazzo El Badii, oppure le famose tombe Saadiane.
  4. Girovagare per Marrakech in cerca delle sue famose PORTE, sono diciannove porte disposte lungo tutto il perimetro della medina. Alcune di esse sono monumentali, mentre altre sono semplici e moderni punti di passaggio. Bab Agnaou e Bab Ighli, a sud-ovest del palazzo reale, sono tra le più spettacolari.
  5. Visto che siete in giro per visitare le porte di Marrakech, non potete non visitare e pernottare presso il Riad Sun Of Kech, che ha dedicato e costruito le sue stanze con i nomi e la storia delle Porte monumentali di Marrakech.
  6. A questo punto vi sarà venuta fame, quindi dovrete mangiare. Tutti quindi al Ristorante Berbero Ait Bougumez, proprio di fronte alla Koutoubia.
  7. Dopo aver mangiato ci spostiamo in un bel giardino, che a Marrakech ha un solo nome i Giardini di Majorelle.
  8. Dopo esserci riposati e rinfrescati nel giardino, ci dedichiamo all’arte,  in questo periodo in tutta Marrakech ci sono mostre ed eventi della Biennale di arte.
  9. Ora é il momento di un buon bagno, quindi tutti a fare un Hamman tradizionale.
  10. Per finire la giornata in bellezza , dopo aver cenato nella piazza Jemaa el Fna , si va tutti a passare la notte di Marrakech in qualche bel locale.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.

Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra)

 Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu?

…..( clicca qui per Iscriverti sul nostro canale Youtube )